Come funziona

Nonostante ormai per convenzione si nomini esclusivamente la fosfatidilcolina sarebbe più corretto parlare di soluzione di fosfatidilcolina-sodio-desossicolato quale strumento per ottenere una liporiduzione non chirurgica. Infatti è il desossicolato che determinando una azione detergente sui lipidi di membrana degli adipociti (cellule adipose) ne causa la rottura con liberazione dei trigliceridi nello spazio interstiziale che la fosfatidilcolina poi solubilizza promuovendone la metabolizzazione e l’eliminazione attraverso il torrente circolatorio.

Qualunque accumulo adiposo in qualunque distretto corporeo purchè localizzato (aree medio- piccole: ad esempio addome o trocanteri o ginocchia etc.)

Il trattamento

Nella zona da trattare viene eseguita una iniezione ogni 2 centimetri quadrati rilasciando la soluzione di fosfatidilcolina-sodio-desossicolato nel grasso profondo. Le sedute vengono eseguite ad una distanza minima di 2 settimane l’una dall’altra. Il numero delle sedute dipende dal volume di tessuto adiposo causa dell’inestetismo ma in media dopo 4-6 trattamenti si osserva una significativa riduzione che risulterà definitiva. PRIMA DOPO PRIMA DOPO Prima della liporiduzioneliporiduzione non chirurgicaprima della liporiduzione

Paziente dopo la liporiduzione non chirurgica dopo.

Il post trattamento

Dopo circa 10 minuti dalla fine del trattamento si osserverà la comparsa di arrossamento, edema e leggera dolorabilità della zona trattata. Tale sintomatologia scompare spontaneamente nel corso della settimana successiva al trattamento oppure nell’arco di 2-3 giorni se viene eseguito un unico massaggio linfodrenante il giorno successivo.