Come funziona
il needling – da needle = ago → aghettatura- è una metodica che attraverso l’ausilio di una sorta di grande penna con punta oscillante provvista di numerosi sottilissimi aghi (Dermapen) consente di praticare nello spessore della pelle in modo non doloroso (grazie alla altissima velocità delle oscillazioni e del calibro infinitesimo degli aghi) numerosissimi piccole ferite puntiformi. Tali piccole ferite guariscono rapidamente lasciando nello spessore della pelle (non sulla superficie) microscopiche cicatrici che creano una sorta di colonnato il cui scopo è sostenere una volta rappresentata dalla superficie cutanea. Il risultato è una pelle più compatta e spessa quindi più giovane.
Le indicazioni
- smagliature
- cicatrici da acne
- microrugosità del volto, collo e decoltè
- lassità cutanee di grado lieve di volto e palpebre inferiori
Il trattamento
viene applicato sulla superficie da trattare con un pennello un cocktail di sostanze biorivitalizzanti e vengono eseguiti almeno 4 passaggi con la macchina provvista di testina oscillante con aghi: in questo modo le sostanze biorivitalizzanti vengono fatte penetrare nello spessore della pelle attraverso i microfoni praticati dai piccoli aghi. Durante il trattamento il paziente avvertirà una lieve sensazione di fastidio ma non dolore. Il trattamento viene generalmente ripetuto a cadenza mensile per un minimo di 3 sedute.
Il post trattamento
al termine del trattamento la cute appare arrossata ed il paziente può avvertire un leggero calore: tutto questo scompare spontaneamente dopo 30 minuti o alcune ore alivello delle palpebre inferiori. Nei giorni successivi a livello dell’area trattata il paziente osserverà un migliorameto della superficie cutanea dovuto essenzialmente all’effetto delle sostanze biorivitalizzanti. Il paziente non potrà esporsi al sole fintanto che la cute appare arrossata o applicando preventivamente una crema con schermo totale. Il risultato di ogni seduta è definitivo dopo 6 mesi da ciascuna seduta.